Bianca Guaccero torna in Tv

La showgirl pugliese presenta “TecheTeche TopTen”

Una “playlist” composta dai brani che hanno scritto le pagine più importanti della memoria collettiva, così si può descrivere il nuovo programma condotto da Bianca Guaccero nato dalla collaborazione tra Radio 1, Rai Teche e Direzione Intrattenimento Prime time, in onda su Rai 1 in seconda serata il sabato sera a partire dal 2 marzo.

Una struttura che ricalca il modello del rotocalco, in cui il racconto degli anni della storia italiana si accompagna ai brani che sono entrati nella memoria di tutti, dalle hit parade dei diversi anni ai momenti più entusiasmanti degli show dal vivo. Nella scenografia di uno studio radiofonico, Bianca Guaccero alternerà racconto e contributi video, mixando canzoni e momenti di spettacolo che hanno coinvolto generazioni intere fino ad oggi.

«Sarà un appuntamento essenzialmente musicale, nel quale però, proprio attraverso le canzoni, racconteremo anche la storia d’Italia e come si è trasformato nei decenni il nostro Paese».Il filo conduttore è l’evoluzione del nostro Paese. Siamo passati dagli Anni 60 del boom economico agli Anni 70 degli attentati e della profonda crisi economica. Poi sono arrivati gli Anni 80, dove regnava la leggerezza di cui si aveva bisogno dopo il decennio precedente, e gli Anni 90 con la responsabilità di essere un po’ più sobri. In questo senso “TecheTeche TopTen” è anche un programma istruttivo e la prima ad avere scoperto tante cose sono proprio io»