Perla Vatiero è la vincitrice del Grande Fratello 17

Trionfa l’ex protagonista di Temptation Island, mentre Beatrice Luzzi arriva seconda.

È andata in onda ieri sera l’ultima puntata della diciassettesima edizione del Grande Fratello che si è concluso dopo 197 giorni e 47 puntate. Il reality show più popolare del panorama televisivo italiano ha visto trionfare Perla Vatiero che ha sorpresa ha “sconfitto” la più quotata Beatrice Luzzi. Per la settima volta nella storia del programma è una donna ha vincere, un’edizione che ha visto convivere nella stessa casa un gruppo composto da nip, ovvero persone non note al grande pubblico, e vip, cioè personaggi già conosciuti.

La vittoria di Perla Vatiero arriva a sorpresa: la ex protagonista di Temptation Island, entrata in corsa,ha battuto l’attrice Beatrice Luzzi. La quale a oggi detiene il record di nomination 111 vissute e 19 superate al televoto a primo posto. In finale insieme a lei nel reality show condotto da Alfonso Signorini sono arrivati Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Beatrice Luzzi e Simona Tagli. Nella finale a loro si è aggiunta anche Letizia Petris. La sesta finalista è stata lei, eliminati invece all’inizio della puntata Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi.

Per il resto, questo Grande Fratello che ha dato vita a una finalissima che ha incoronato Perla ben oltre le due del mattino, non si è distinta per guizzi e virtù. Doveva essere l’edizione della grande ripulisti voluta da Pier Silvio Berlusconi dopo le bestemmie e gli scandali degli anni precedenti ma, alla fine, si è dimostrata sfilacciata, incapace di creare le dinamiche giuste se non quelle garantite da Luzzi e, appunto, dal triangolo di Temptation Island. È durato troppo, non ha potuto contare su un’opinionista – Cesara Buonamici – particolarmente sul pezzo, e neanche su un cast particolarmente memorabile, eppure Mediaset è comunque riuscita ad avere una media di rete stabile e garantita per quasi sette mesi di palinsesto. A settembre si ricomincia…